Dalle pareti ai dettagli, il Classic Blue è un colore che si adatta perfettamente a ogni spazio con una marcia in più: a quanto pare è in grado di infondere “calma, fiducia ed un senso di connessione” a chi se ne circonda (da pantone.com).
Ebbene, chi di noi può onestamente asserire di non avere bisogno di una sana dose di relax nella propria vita?
Immaginiamoci, alla fine di una lunga e stressante giornata, rientriamo finalmente a casa e ad attenderci c’è un ambiente accogliente e distensivo, in grado di infondere il giusto equilibrio ai nostri sensi.
Questo è possibile anche senza rifare tutta casa? Con i dettagli giusti, assolutamente si!
Vi dirò, a volte mi sfiora anche l’idea di dipingere una o più pareti di blu, o rivestirle con una bella wallpaper dal pattern elegante. Ma poi preferisco sempre optare per qualcosa di più ‘easy’. Ecco alcuni dettagli su cui puntare per aggiungere il giusto tocco di Classic Blue in ogni ambiente:
- CANDELE
Niente è in grado di rendere calda e accogliente la nostra casa come una buona candela accesa. E non c’è stanza dove non sia utile! Eccone alcune in tinta:
- POUF/SGABELLI
Quell’angolo di casa vuoto da mesi che non sapevamo proprio come riempire? Ecco risolto il problema! Adorabili in velluto blu!


- CUSCINI, CUSCINI
Cambiare qualche federa ai cuscini del divano può avere molto più effetto di quanto crediamo. Parola d’ordine: giocare con tinte e fantasie.
- POSTER/QUADRI
Se non vuoi tingerle… arredale! Hai dato un’occhiata su Desenio? 😉
- IN BAGNO
Biancheria da bagno in blu, super elegante, per una vera coccola rilassante all’uscita della doccia.

- IN CUCINA
Le mitiche ceramiche blu e bianche della nonna, è il loro grande ritorno, soprattutto per chi come me le ha sempre amate. Le troviamo facilmente sia in versione new che (le mie preferite 😉 ) vintage. Quel tocco ‘English’ che ci piace.
- LA CHAMBRE
Il copripiumino, i cuscini, il cappello dell’abat-jour o, perché no, anche un bel pigiama di raso. Enjoy!
Di gran tendenza è l’abbinamento del blu con i mobili in legno scuro, dalle sfumature ambrate e calde. Qui sotto vi lascio alcuni dei miei match preferiti con il blu, da intendere ovviamente non solo nell’ambito interiors ma anche per quanto riguarda il fashion. E a proposito di fashion, cliccate qui per scoprire i 7 pezzi top del momento proprio in Classic Blue.
Qual è il vostro preferito? Scrivetemi o lasciate un like per altri articoli a tema home!
P.s. Last but not least: non dimenticate di arricchire il tutto con una bella pianta verde. Decora e dona energia come nient’altro 😉
Vi abbraccio!
All is pretty ★ F
One Reply to “Classic Blue? Yes, please!”