Prima visita a Bristol, più o meno metà settembre. Il tempo era incerto, come spesso in Inghilterra, e intorno all’ora di pranzo è scoppiato il temporale. Cercavamo un posto dove ripararci e gustare qualcosa e guarda caso proprio davanti a noi compare questo meraviglioso ingresso: “The Florist”, un infisso di un colore pastello e una valanga di fiori. Impossibile non entrare a dare un’occhiata.
In confronto alla piccola porta di ingresso, dentro abbiamo scoperto un mondo parallelo, fatto solo ed esclusivamente di cose belle. E buone aggiungerei. Cucina ottima e vini non da meno. Alla pausa caffè, inoltre, è dedicata la sala più instagrammabile di tutte, con la famosa parete di fiori e le scritte al neon.
La direttrice del posto è stata così gentile da metterci a disposizione tutta la sala al piano superiore completamente vuota e addobbata ad arte, per scattare foto. Per creare questo spazio così unico, The Florist ha collaborato con gli artisti di Bristol Gemma Compton e Jody Thomas dando vita ai muri dell’edificio con opere su misura. Trascorrere alcune ore qui è senz’altro un’esperienza da fare se visitate Bristol. Intanto vi lascio alcuni scatti del posto, dove ho provato a racchiudere tutto il suo incanto.
All is pretty ★ F








http://theflorist.uk.com/locations/bristol